Gli alieni di Bayan-Kara-Ula

Copia-Dropa-Hueypah-La-Weez-La-foto-di-Karyl-Robin-Evans1947--cuf-2005Bayan-Kara-Ula è una regione montuosa che si trova proprio al confine tra la Cina ed il Tibet.

Qui, nel 1938, all’interno di una caverna, una spedizione archeologica cinese, guidata dall’archeologo Chi Pu Tei, rivenne 716 tombe contenenti altrettanti scheletri assai diversi da noi umani; erano tutti di corporatura esile ed assai minuta e non superiore al metro e trenta; avevano un cranio enorme che presentava grandi cavità oculari; le braccia erano lunghissime e sproporzionate rispetto al corpo.

I misteriosi dischi

dischi-Bayan-Kara-UlaAll’interno di ogni tomba venne anche rinvenuto un disco stranissimo, con un foro all’interno. I 716 dischi rinvenuti erano di litio di granito e avevano delle caratteristiche ben precise: diametro da un minimo di 35 ad un massimo di 50 cm e spessore era di circa 2 cm; al centro c’era un foro di 5 o di 10 cm. Un’indagine eseguite da esperti russi dimostrò che avevano un’alta concentrazione di cobalto; in natura, è un metallo che si trova quasi sempre associato ad altri metalli come il rame ed il nichel, è assai pesante, fonde a 1.450° e viene usato per costruire leghe di particolare resistenza. La superficie di questi dischi metallici mostrava numerose scanalature riportanti minuscole incisioni.

Il popolo venuto da un altro mondo

Nel 1962 un archeologo probabilmente giapponese di nome Tsum Um Nui tentò un’interpretazione di tali misteriosi segni e disse che essi “narravano la storia di un popolo venuto da un altro mondo circa 10.000 anni prima. Una leggenda, raccolta dai vari esploratori che si sono addentrati in quelle zone, parla di ” un popolo disceso dalle nubi tanto tempo prima; erano bassi di statura, con teste assai grosse e nodose ed un aspetto decisamente mostruoso”. Per tali ragioni i nativi ebbero paura ad accoglierli e per ben dieci volte li respinsero, inseguendoli anche con i cavalli ed uccidendone diversi; poi, alla fine, capirono che quella gente proveniente dalle stelle non aveva intenzioni bellicose così si decisero ad accettarli. Oltre alla leggenda ed alle testimonianze raccolte, rimangono alcune vecchie foto dei misteriosi dischi forati al centro e per i quali è bene subito chiarire che nella tradizione cinese tutto ciò che è di forma circolare ed ha un foro al centro sta ad indicare un “oggetto portafortuna”.

Il popolo dei Dropa

Dunque, se quegli umanoidi di un altro pianeta sono veramente atterrati o, per loro sfortuna” caduti con l’astronave”, da qualche parte deve essere rimasta traccia della loro presenza. E infatti, nel 1947 l’esploratore Karyl Robin-Evans è riuscito ad incontrate una tribù abitante nella zona: i DROPA o DZOPA (pastori), il cui capo gli spiegò che i loro antenati provenivano dalle stelle e, più precisamente, da un pianeta che si trova vicino a Sirio. E così, poiché non riuscirono a ripartire, quella razza extraterrestre dovette convivere con i terrestri. Attualmente di quell’antico popolo, si sono pressoché perse le tracce; tuttavia qualcosa è rimasto in zona: sono i pastori nomadi DROKPA, allevatori di mandrie di yak. Ad avvalorare, infine, la teoria degli esseri venuti dalle nubi ci sono le altre scoperte fatte nelle vicine grotte di Dunhuanng dove sono stati scoperti antichi murales che mostrano “persone che volano sedute sulle nuvole”.