Iscrizioni: lo statuto del CUF

L’iscrizione al Centro Ufologico Ferrarese comporta l’accettazione di tutte le clausole di seguito descritte, contenute nello Statuto e nel Regolamento .

Iscrizione

L’iscrizione al Centro Ufologico Ferrarese è gratuita. Il primo anno è da intendersi come anno di prova, per cui diventerà valida solo dall’anno successivo, trascorso il quale essa sarà tacitamente rinnovata, sempre in forma gratuita, fino a quando l’iscritto lo vorrà

L’iscrizione può avvenire nei seguenti modi: o compilando la richiesta attraverso il FORM a fondo pagina, nella home page del sito o recandosi al domicilio del coordinatore, a Vigarano Mainarda (FE), via Curiel 14.

Statuto

DENOMINAZIONE – Il Centro Ufologico Ferrarese, denominato anche CUF, è un’associazione privata, libera e apolitica che ha come riferimento ufficiale il sito internet di seguito denominato: http://centroufologicoferrarese.altervista.org.

AFFILIAZIONE – Dal 26 luglio 2006 il CUF consente ai propri iscritti di aderire anche al Centro Ufologico Nazionale, ovviamente versando al CUN la relativa quota annuale.

NATURA – Il CUF ha carattere esclusivo di volontariato, svolge la propria attività in maniera occasionale, non fa commercio di alcunché e non svolge nessun genere di attività a pagamento.

SCOPI – Il CUF persegue unicamente uno scopo di natura ideale: studiare il fenomeno ufologico e diffonderne le conoscenze acquisite sia attraverso il proprio sito Internet sia promuovendo apposite iniziative, pubbliche e private.

SOCI – Il CUF prevede l’ammissione di un numero infinito di soci, nell’unica forma dei collaboratori-volontari, che devono essere maggiorenni e risiedere in Italia.

COMPENSI – Il CUF esclude ogni forma di compenso sia per l’attività liberamente prestata che per le spese eventualmente incontrate per perseguire gli scopi dell’associazione.

ORGANIZZAZIONE – Il CUF si compone unicamente di un coordinatore e di collaboratori-volontari che, se lo desiderano, possono partecipare all’attività di indagine ufologica.

PATRIMONIO – Il CUF non dispone di un proprio patrimonio in quanto l’iscrizione gratuita non determina l’accumularsi di alcunché.

AMMINISTRAZIONE – Il CUF non ha un reddito imponibile in quanto l’iscrizione è gratuita e non crea, per legge, un patrimonio.

SCIOGLIMENTO – Lo scioglimento del CUF può avvenire unicamente per opera del coordinatore.