Iscrizioni: il Regolamento del CUF

Il Regolamento del CUF è strutturato nel seguente modo: attività svolte, collaborazioni, iscrizione, quota e tessera associativa, sito e clausole di decadenza.

Il CUF realizza la propria attività nei seguenti modi: svolgendo indagini in seguito a segnalazioni di fatti di presunta natura ufologica, raccogliendo dati (documentazione) e diffondendo le conoscenze acquisite (divulgazione) attraverso comunicati e conferenze.

Collaboratori

Il CUF utilizza il collaboratore-volontario per la realizzazione dei propri scopi, partecipando alle attività di cui al punto precedente.

Iscrizione

L’iscrizione avviene nei modi descritti nello Statuto. Con l’atto dell’iscrizione si entra automaticamente nell’elenco dei collaboratori e si riceve una tessera gratuita di appartenenza.

Quota associativa annuale

Non è prevista alcuna quota associativa annuale in quanto l’iscrizione è totalmente gratuita.

Tessera associativa

È costituita da un cartoncino plastificato riportante: il logo dell’associazione, il numeri telefonico di riferimento e la dicitura “Collaboratore” o “Collaboratrice”.

Decadenza dal CUF

Si decade immediatamente dalla posizione di collaboratore-volontario svolgendo attività non in sintonia con il Regolamento o lo Statuto o attività contraria alla Legge o offensiva o dannosa per l’immagine del CUF e dell’ufologia in generale.

Precedente Iscrizioni: lo statuto del CUF Successivo Segnalazione di un avvistamento